A spasso nella Magna Grecia
Attività didattiche e ludico – ricreative a cura dell’Associazione Ludico – educativa “L’elefante”
-bambini dai 5 ai 12 anni
Il progetto si sviluppa attraverso cinque laboratori tematici creati per far conoscere ai ragazzi alcuni aspetti del mondo magno greco. L’ obiettivo principe è promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico della nostra città favorendo nelle giovani generazioni curiosità, sensibilità e rispetto dei beni culturali.
“Piccoli Ceramisti”
L’obiettivo di tale attività è quello di far conoscere ai ragazzi le arti figurative tipiche del mondo magno greco. Attraverso la visione di immagini di alcuni vasi dipinti conservati al Museo Archeologico di Reggio Calabria potranno accostarsi ad alcune tecniche pittoriche, in particolare quella a figure nere e quella a figure rosse. Nella seconda fase, come degli esperti ceramisti, si cimenteranno nella decorazione di piccoli vasi utilizzando le tecniche apprese.
La partecipazione ad ogni laboratorio prevede un contributo di partecipazione di 3 euro e l’iscrizione compilando il modulo disponibile sul sito internet del festival da inviare a: laboratori@festivalartimagnagrecia.it o da consegnare presso la sede dell’associazione L’Elefante in Viale Calabria n°74 – Reggio Calabria
Contatti: 328.681473 – 340.9100925