IL TERRITORIO IN SCENA – Le Anime di Artemis

Gli spettacoli di Artemis viaggiano in vari Teatri in Italia e all’estero, ogni coreografia studiata e provata con i danzatori della Compagnia si apre al territorio che la accoglie, attraverso il progetto Anime di Artemis incontrando allievi, danzatori, attori che entrano come parte viva e attiva nello spettacolo. Sono laboratori gratuiti dedicati a far conoscere l’identità coreografica di Monica Casadei e di Artemis nei quali si apprende, si danza e si sviluppa la conoscenza necessaria per partecipare allo spettacolo attraverso inserimenti coreografici appositamente valutati e preparati.

Il cuore delle Anime di Artemis risiede nella curiosità e nella pratica dell’incontro come spazio di crescita reciproca, tra la Compagnia, le sue creazioni e gli allievi che di volta in volta hanno la possibilità di fare un‘incursione guidata in uno degli spettacoli di Artemis.

Il workshop sarà tenuto da Filippo Stabile, regista e coreografo dello spettacolo “ARCHÈ – Medi·Terra·Neo” che debutterà al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria il 25 aprile 2017

 

ANIME DI ARTEMIS

al fine di effettuare una selezione estesa a tutte le scuole di danza e recitazione nel territorio della provincia di Reggio Calabria.

Nella sezione produzioni Contemporanee il Festival presenterà un lavoro inedito, tra gli altri, dal titolo “ARCHÈ – Medi·Terra·Neo”.

A tal scopo si ricercano 40 figuranti secondo i requisisti precisati a seguire, da impegnarsi nella produzione in oggetto, che andrà in scena giorno 25 Aprile al Teatro F.Cilea e diverranno parte integrante dello spettacolo, nelle modalità presentate dal regista e coreografo a termine della selezione.

La partecipazione costituirà per i giovani impegnati un titolo di grande prestigio, data la rinomanza mediatica del Festival e la partecipazione di un esteso pubblico del sud Italia e di celebri critici e giornalisti appartenenti ai vari settori sviluppati dal festival.

 

MASCHI E FEMMINE in età compresa tra i 16 e 35anni

È richiesto che i candidati sappiano muoversi in modo disinvolto, con esperienze di danza, mimo o teatro fisico. È preferibile una corporatura magra o atletica, si richiede la massima disponibilità per le prove,che terrà i ragazzi impegnati i giorni:

24 Aprile dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

25 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

Data

14 Apr 2017 - 17 Apr 2017

Ora

16:00 - 18:00
Hotel Miramare

Luogo

Hotel Miramare
Via Vittorio Emanuele III, Reggio Calabria
X

Comments