RACCONTI DALLE CORRENTI
Giuseppe (27 articles)
Share

RACCONTI DALLE CORRENTI

La performance artistica e culturale “Racconti dalle correnti – dall’Aedo al Musicantore” è un viaggio attraverso l’antichissima arte dei cantastorie.
Da Omero ai giorni nostri questa terra ne ha parecchie storie da raccontare e per questo l’autore Fulvio Cama, sceglie di farlo attraverso i miti e le leggende che, nel corso dei secoli, si sono sviluppate tra le contaminazioni e le evoluzioni della civiltà mediterranea.
Un cammino che parte dalle radici della storia (perché in ogni mito e leggenda c’è sempre un fondo di verità) e si espande nelle diverse forme artistiche tra musiche, canti, poesie, racconti, personaggi ed immagini.
Una proposta inedita di spettacolo con degli inaspettati colpi di scena dovuti alle recenti scoperte che l’autore ha fatto a seguito di approfondite ricerche artistico-scientifiche, che hanno svelato interessanti e sbalorditive rivelazioni (ancora non pubblicate) sulla particolarità dell’area dello Stretto che detiene il record mondiale di luogo dove coesistono il maggior numero di miti e leggende.

Related articles

Sorry, no posts were found.